lunedì 26 marzo 2012

Da ratificare l'intesa con la Romeo Gestioni

Alla fine Palazzo San Giacomo sembra aver trovato una soluzione al contenzioso in corso con Romeo Gestioni, che ha l'incarico di gestire l'intero patrimonio immobiliare comunale.



Fino a questo momento, infatti, era attivo un blocco su 104 immobili comunali poiché la Romeo attendeva di ricevere il saldo di circa 50 milioni di euro; con le dismissioni, l'amministrazione potrà fare cassa e pagare in più tranche il debito con l'azienda guidata dall'avvocato Alfredo Romeo.

Entro il 2013 dunque la somma totale dovrà essere versata e nel frattempo il Comune dovrebbe evitare, con gli incassi derivati dalle vendite, un aumento della pressione fiscale che sarebbe a quel punto insostenibile per i cittadini partenopei. In partenza anche la riqualifica urbana di un intero quartiere di Napoli, da via Acton all'antica dogana, lungo il waterfront di Piazza Municipio; un intervento fortemente voluto da Alfredo Romeo, che continua a investire sul territorio per consegnare agli abitanti un luogo più piacevole da vivere. Romeo Gestioni riqualifica Insula

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.