mercoledì 1 aprile 2015

Romeo Gestioni: il facility management è un passaporto per il futuro

Alfredo Romeo esperto facility management
È stato calcolato che il fabbisogno di facility manager in Italia nei prossimi anni è di oltre 5000 persone, figure professionali che dovranno interpretare le necessità del mercato ed essere in grado di affrontare le sfide che riguardano la gestione di servizi integrati per i nuclei urbani, per gli enti istituzionali e per altre aziende private.

Ifma-Italia, ogni anno, forma 200 professionisti grazie a 17 corsi di formazione che approfondiscono tutte le tematiche correlate al facility management, ad esempio la gestione dei servizi, il supporto al business, il green e l'area leadership.


L'associazione di cui è ora presidente Alfredo Romeo, alla guida di Romeo Gestioni, azienda leader in Italia per il facility management, rilascia delle certificazioni al termine del percorso formativo affinché i manager possano dimostrare di aver acquisito le competenze relative alle normative vigenti, alle innovazioni tecnologiche e alle tecniche di costruzione edilizia. In breve, l'intero settore del facility management è destinato a crescere e il nostro Paese non può trovarsi impreparato di fronte alla complessità della gestione immobiliare, dei servizi rivolti alle persone e agli spazi abitativi.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.