mercoledì 23 maggio 2012

Romeo Gestioni al contrattacco

Nuovo articolo di Repubblica in cronaca di Napoli a firma di Stella Cervasio relativo a Romeo Gestioni e ai progetti urbanistici per la città.



Alfredo-Romeo
È il Soprintendente Gizzi il protagonista delle polemiche più recenti in quanto ha accusato Romeo sulla presunta mancanza di alcune autorizzazioni del suo hotel. Accuse false anche secondo l'assessore De Falco, che lasciano stupefatti e spingono il fondatore del gruppo immobiliare a intervenire con alcune dichiarazioni al giornale diretto da Ezio Mauro.

L'imprenditore Romeo risponde allegando la fotocopia del parere della soprintendenza dato nel 2005 e considera intollerabile essere accostato alle accuse generalizzate di Gizzi. Poiché quest'ultimo non ha impedito la costruzione della scogliera sul lungomare e non ha vigilato sulle molte irregolarità che avvengono nel silenzio, è segno che c'è un pregiudizio nei confronti delle attività di Romeo Gestioni, un grosso limite al rinnovamento urbanistico che potrebbe far rinascere Napoli.

Se il progetto Insula dovesse essere bloccato – continua l'avvocato – per le dichiarazioni di Gizzi e per l'hotel che si trova nella zona della Dogana interessata dalla riqualifica, si verificherebbe l'ennesimo blocco operativo in una città che ha estremo bisogno di un cambiamento e di sviluppo economico, poiché questi lavori porterebbero altri posti di lavoro e notevoli opportunità.

Per l'Insula dell'Antica Dogana non è stata chiesta nessuna autorizzazione a Gizzi, in quanto sarà il Comune eventualmente a chiederla, ma l'auspicio è che non si fermi un progetto che sta riscuotendo ampi e qualificati consensi. La Risposta Di Romeo a Gizzi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.