martedì 15 maggio 2012

Romeo Gestioni: definiti gli incassi del Comune di Napoli

Alfredo_Romeo
Sono due le novità riguardanti l'amministrazione comunale di Napoli, alle prese con difficoltà di budget e incrementi della pressione fiscale.
La prima riguarda la nomina del nuovo ad di “Napoli Sociale”, Felice Marinelli, docente di Giurisprudenza alla Federico II, fortemente voluto dal sindaco che vuole rendere più efficiente questo ente ed eliminare le spese eccessive.


La seconda notizia è che è stata annunciata la cifra esatta che deriverà dalle dismissioni del patrimonio pubblico: 78 milioni di euro che saranno incassati tramite Romeo Gestioni.

Grazie a questa somma le casse del Comune potranno parzialmente risollevarsi e provvedere a fare investimenti sui trasporti e sulla manutenzione stradale; nello stesso momento si arriva a fare i conti con il bilancio 2012 che prevede un aumento delle aliquote Imu e l'introduzione della tassa di soggiorno.
De Magistris ha dichiarato a tale proposito che i tagli agli enti locali sono troppo pesanti ed è sbagliato non consentire ai comuni l'uso dei fondi derivati dalle tasse locali da poter reimpiegare in servizi al cittadino.

Romeo Gestioni - transazione e bilancio - frutterà 78 milioni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.